PAUL ROLAND & BAND
Giovedì 22 maggio ore 22.00
PAUL ROLAND & Band in Concerto
(REC) Registrazione dell’ album “Live @ Raindogs”
Apertura porte ore 21:00 – Inizio ore 22:00
ingresso 18e con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti On Line

Cantautore, poeta, scrittore, saggista, consulente per la BBC sui fenomeni paranormali. Considerato dalla critica internazionale come uno dei più importanti cantautori in lingua inglese viventi, vanta un vero e proprio stato di culto!
Onorati di ospitarlo con la sua band per un preziosissimo fuori programma in occasione della registrazione dell’ album ” Live @ Raindogs “.
Definito dalla stampa come il padrino del movimento STEAMPUNK, le sue canzoni si rifanno al filone della letteratura gotica che fiorì nel diciottesimo secolo e che dominò tutto il secolo successivo.
Debuttando nei primi anni ’80 sulla caleidoscopica onda del revival psichedelico, Roland vanta oggi decine di album, tra i quali il recentissimo “White Zombie”, definito dalla stampa come “un imperdibile capolavoro”.
Roland è stato uno dei grandi cantautori della scena neo-psichedelica inglese degli anni ’80 (con Robyn Hitchcock, Julian Cope e Nick Saloman alias Bevis Frond). Non solo musicista, ma anche scrittore di romanzi e biografie, esperto di occulto ed esoterismo e appassionato dell’età vittoriana e di letteratura fantastica, Roland ha sempre inserito nelle sue canzoni personaggi e situazioni che si rifanno alle sue passioni. La sua è una psichedelia gotica, profondamente influenzata dal folk, ma anche dal rock’n’roll, dal glam e dalla musica classica contemporanea.
Con la maturità il suo suono ha assunto anche degli aspetti hard/prog, rendendo così la sua musica ancor più originale e dalle atmosfere sempre più ricercate e misteriose, diventando artista di culto per un pubblico quanto mai trasversale. Alla guida del suo “rockin’ teenage combo” (così lo ha definito lo stesso artista), una band completamente italiana composta da Annie Barbazza al basso e ai cori, Christian Castelletti alle chitarre e cori e Alex Canella alla batteria, Roland ha fatto un ampio excursus della sua più che quarantennale carriera, suonando tanti brani dalla sua vasta ed intricata discografia.