STEVE WINN + CHRIS CACAVAS

Venerdì 5 aprile ore 22.00
STEVE WYNN (Dream Syndicate) + CHRIS CACAVAS (Green On Red)

Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso 15e (under 25 ingresso 10e) con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

https://youtu.be/grCReoKROJg?si=YyQWkAF1LOSluYbG
https://www.youtube.com/playlist…

Dream Syndicate e Green On Red sono state due tra le band che hanno contribuito a far nascere la scena rock indie USA agli inizi degli anni ’80!

Steve Wynn è il cantautore e chitarrista statunitense leader dei The Dream Syndicate, artista di culto e tra le più influenti figure del Paisley Underground (e di conseguenza dell’indie rock contemporaneo), torna sul palco del Rain per un concerto che ripercorre tutte tappe della sua straordinaria carriera, con più di 300 brani registrati e oltre 2000 concerti in 25 differenti paesi. Le sue canzoni sono state riprese da grandissimi artisti come REM, Luna, Concrete Blonde, The Black Crowes, Yo La Tengo e Eleventh Dream Day.

Chris Cacavas per la sua voce sofferta e per i brani Acid rock tinti di folk e country è stato spesso paragonato a Neil Young. Nei primi anni 80 entra nei Green On Red dove suona l”organo. Ha collaborato sia su disco che dal vivo come organista con molti artisti statunitensi tra cui Steve Wynn, Dan Stuart, Giant Sand, Chris Eckman e Chris Brokaw ma anche italiani come i Lowlands.